Il Linux Day quest’anno si svolgerà ad Ivrea sabato 25 ottobre presso Centro culturale multimediale La Serra, Corso Botta 30, dove, dalle 17:30 alle 21:00, si susseguiranno conferenze e discussioni aperte a tutti.
Che cos’è il Linux Day?
Il Linux Day è una manifestazione nazionale organizzata dall’Italian Linux Society per promuovere e sostenere la diffusione di Linux e del software libero, con eventi e incontri che si svolgeranno in varie città italiane. nazionale articolata in eventi locali che ha lo scopo di promuovere Linux e il software libero. Il Linux Day è promosso da ILS (Italian Linux Society) e organizzato localmente dai LUG italiani e dagli altri gruppi che condividono le finalità della manifestazione.
La responsabilità dei singoli eventi locali è lasciata ai rispettivi gruppi organizzatori, che hanno libertà di scelta per quanto riguarda i dettagli delle iniziative locali, nel rispetto delle linee guida generali della manifestazione. La prima edizione del Linux Day si è tenuta il 1 dicembre 2001 in circa quaranta città sparse su tutto il territorio nazionale. Il numero è notevolmente cresciuto negli anni divenendo ormai un appuntamento immancabile nel panorama del software libero italiano.
Cosa si farà ad Ivrea?
- 17:30 – Accoglienza presso il punto info
- 18 – 18:30 – “La conoscenza come bene comune.Passato, presente e futuro del software” Norberto Patrignani Docente di “Computer Ethics”, Politecnico di Torino
- 19 – 19:40 – “Le distribuzioni Linux – Come migrare da Windows” Dario Lesca
- 20 – 20-40 – “Un software per ogni esigenza” Oscar Restrepo
Durante la manifestazione, un gruppo di volontari sarà disponibile
software libero.
Portatevi almeno un CD o un DVD (meglio due) pronti per essere
masterizzati: sono previste diverse postazioni per la distribuzione di
software e materiale vario (niente di illegale: copiare software
libero è legittimo ed anzi incentivato!), ma per evitare di rimanere a
mani vuote è caldamente consigliato di provvedere da sè al supporto da
masterizzare.